L’Italia è ricca di città affascinanti, che trasudano storia e regalano emozioni uniche ed inimitabili. La bellezza dello Stivale è riconosciuta universalmente, basti pensare a tutti gli stranieri che, ogni anno, decidono di trascorrere il proprio periodo vacanziero nel nostro paese. E non c’è da stupirsi, poi, se la magnificenza dell’Italia viene traslata anche in ambito cinematografico.
L’esempio più lampante, a tal proposito, riguarda l’ultimo film italiano che, nell’ormai lontano 2014, ha conquistato la più importante statuetta in ambito cinematografico, l’Oscar, come miglior film straniero: “La grande bellezza”, pellicola del grande regista partenopeo Paolo Sorrentino, dove il fascino di Roma viene elevato al massimo splendore.
Un aperitivo dopo aver passeggiato lungo le vie del centro
Un film, oltretutto, che fa comprendere anche come nella città capitolina si possano vivere notti al di fuori dall’ordinario, cogliendo l’essenza e la voglia di divertirsi che una città trasgressiva e romantica al tempo stesso può offrire. Roma, infatti, è certamente il luogo ideale dove poter far breccia nel cuore di una donna, ma è anche una città ricca di opportunità di divertimento e relax.
Ci sono siti che permettono di fare incontri roma indimenticabili con donne dal grande fascino, dove poter trovare un po’ di relax e complicità in una città magica ed affascinante come nessun’altra al mondo. È indispensabile, tuttavia, arrivare “preparati” al grande appuntamento, per rendere indimenticabile la serata non solo per noi stessi, ma anche, se non soprattutto, per la persona con la quale trascorriamo la serata.
Il primo consiglio è, senza alcun dubbio, quello di passeggiare per le vie del centro capitolino, ammirando luoghi che non possono lasciare indifferente qualunque donna. La città capitolina, d’altro canto, offre numerose opportunità. Basti pensare, ad esempio, a Piazza di Spagna, con quella magica scalinata amata e temuta dalle modelle di tutto il mondo.
Rendere giocoso il primo incontro, facendo sfilare la donna con la quale stiamo facendo conoscenza in un luogo “cult” del mondo fashion, immerso in un contesto unico e a dir poco suggestivo, può essere un’ottima arma di seduzione. L’ironia e lo spirito di intraprendenza, come noto, sono fattori che non lasciano insensibili la maggior parte delle donne, a patto che ciò avvenga con garbo e classe.
Una cenetta stuzzicante nei luoghi cult della movida romana
Il centro di Roma, prendendo ancora in prestito le pellicole cinematografiche che hanno reso celebre il capoluogo laziale in tutto il mondo, offre svariati luoghi dove far rivivere la “bella vita” che negli anni ‘60 identificava alla perfezione lo spirito capitolino. Da Via del Babuino a Via Condotti, passando per la magia della Scalinata di Trinità dei Monti, si possono rinverdire le gesta del grande Marcello Mastroianni, intramontabile icona cinematografica nazionale.
Le vie del centro, quindi, sono il luogo ideale per avviare l’incontro sorseggiando, perché no, un ottimo aperitivo e “rompere il ghiaccio”. Per quanto concerne la cena, nonostante le infinite opportunità presenti nel centro storico capitolino, suggeriamo di spostarsi in un’altra zona della città, quella dove la movida serale e notturna è in grado di offrire una vasta serie di opzioni.
I locali più trendy romani sono locati, perlopiù, nella zona di Trastevere, che nell’ultimo decennio è diventata, a conti fatti, la prediletta da parte dei cittadini romani e dei tanti turisti che ogni anno fanno tappa nella nostra capitale.
In questo lembo di terra romana troverete una vasta scelta di ristoranti, da quelli che si rifanno alla grande tradizione culinaria locale ad altri di ampio respiro internazionale, oltre alla possibilità di poter trascorrere una serata accompagnati dalla dolcezza della musica dal vivo.